QUADRI ELETTRICI

Progettazione e costruzioni quadri di potenza e automazione

Come progettisti e costruttori di Quadri di Potenza e di Automazione dedichiamo particolare attenzione e dedizione a coloro che commissionano, installano, verificano, manutengono, modificano e utilizzano un Quadro Elettrico.

Ricerca, impegno, passione, meticolosità e competenze sono stati da sempre punti di riferimento distintivi che hanno connotato il nostro percorso e processo produttivo, dal 1985. 

I Quadri sono assemblanti con componenti forniti dai migliori produttori che seguono criteri di certificazione e di qualità consolidati, divenuti imprescindibili per garantirne l’affidabilità del prodotto.

DESIGN E SICUREZZA

La struttura si compone di materiale adatto a soddisfare criteri di robustezza, durata e dissipazione del calore verso l’ambiente esterno, in relazione alle dimensioni ed impiego del Quadro. Nonché di un designer estetico proporzionato e armonizzato.

Particolare accortezza è dedicata alla disposizione delle parti strutturali e delle apparecchiature installate in modo da non ostacolare in maniera significativa la circolazione dell’aria. Consentendo, allo stesso tempo, di resistere agli sforzi e alle sollecitazioni che possono manifestarsi in servizio normale.

La scelta dei cavi è conforme ai criteri normativi e alla buona pratica della regola d’arte, pertanto la determinazione della loro sezione minima (come pure delle sbarre) è basata sul 125% della corrente nominale ammessa per il circuito associato. Altresì, è nostro scrupolo e cura selezionare adeguati tipologie di cavi con elevate performance di isolamento e comportamento al fuoco. Allo stesso modo, intraprendiamo particolari accorgimenti per rendere un sistema di sbarre pienamente idoneo, in funzione della corrente di cortocircuito e dei dispositivi di protezione. Non si tralascia alcun aspetto, circostanze come ad esempio le sollecitazioni elettrodinamiche sono adeguatamente compensate da idonei fissaggi.

A conclusione della costruzione di ogni quadro si procede alla realizzazione delle prove d’isolamento.